L' Azienda

E' costituita, ai sensi della L.R.1/2003, l'Azienda di Servizi alla Persona- A.S.P. "Golgi-Redaelli", ente di diritto pubblico con sede legale in Milano, via Olmetto, 6 e con sedi operative in Milano, via Bartolomeo d'Alviano 78, in Vimodrone, via Leopardi, 3 ed in Abbiategrasso, P.za Golgi 11.
L'Azienda è dotata di piena autonomia statutaria, regolamentare, patrimoniale, contabile, tecnica e gestionale, nell'ambito delle disposizioni vigenti.

L'Azienda mira, in via prioritaria, a soddisfare bisogni di salute riferibili prevalentemente alla popolazione anziana residente nel territorio del Comune di Milano e della relativa Provincia e di tutta la Regione Lombardia. Allo scopo, gestisce servizi di tipo residenziale, semiresidenziale, ambulatoriale e territoriale erogando prestazioni diversificate afferenti agli ambiti degli interventi sanitari e di protezione sociale, anche attraverso percorsi riabilitativi ed assistenziali integrati, e svolgendo altresì, negli stessi ambiti, attività di prevenzione, studio e ricerca, anche di carattere epidemiologico, clinico e sociale.

L'attività si esplica, in particolare, nei settori:

  1. assistenza sociale
  2. assistenza sanitaria, con prestazioni di diagnosi, cura e riabilitazione
  3. assistenza socio-sanitaria, anche ad elevata integrazione sanitaria
  4. istruzione, formazione ed aggiornamento professionale, con attività di didattica anche nell'ambito della formazione permanente.
L'A.S.P., in linea con le vigenti disposizioni di legge, partecipa inoltre alla predisposizione degli strumenti di programmazione regionale e costituisce un elemento basilare del sistema socio-sanitario integrato e della relativa rete dei servizi, concorrendo allo sviluppo della solidarietà tra generazioni. Rientrano, altresì, tra le finalità dell'Ente le attività relative alla conservazione, tutela, integrazione, valorizzazione e divulgazione del proprio patrimonio di interesse storico, artistico e culturale.