Day Hospital

La riabilitazione in Day Hospital è rivolta a chi ha bisogno di prestazioni diagnostiche e terapeutiche riabilitative ma è comunque in grado di affrontare il tragitto quotidiano dalla propria abitazione all’istituto.

La riabilitazione in Day Hospital è rivolta a chi ha bisogno di prestazioni diagnostiche e terapeutiche riabilitative ma è comunque in grado di affrontare il tragitto quotidiano dalla propria abitazione all’istituto. Il paziente rimane nella struttura il tempo necessario per accertamenti, esami o terapie (di solito mezza giornata) e poi ritorna al proprio domicilio.

disponibilità del servizio

Istituto Geriatrico Piero Redaelli

Via Bartolomeo d'Alviano, 78 20146, Milano

Per chi ha bisogno di riabilitazione ed è in grado di affrontare il tragitto dalla propria abitazione con un mezzo proprio o messo a disposizione dall’Istituto.

scopri il servizio in questa struttura
Istituto Geriatrico Camillo Golgi

Piazza E. Samek Lodovici, 5 20081, Abbiategrasso (MI)

Le cure intermedie in regime di day hospital sono un servizio di riabilitazione diurna rivolto a soggetti che presentano menomazioni e disabilità (transitorie o, permanenti o riacutizzazioni) che necessitano di prestazioni diagnostiche, terapeutiche, riabilitative.

scopri il servizio in questa struttura
Istituto Geriatrico Piero Redaelli

Via Giacomo Leopardi, 3 20090, Vimodrone (MI)

I Servizi di Day Hospital, accreditati dalla Regione Lombardia, sono interamente a carico del Servizio Sanitario Regionale e nessuna contribuzione è richiesta all’utente. Il servizio offre 25 posti : 5 in area Specialistica e 20 in area Generale e Geriatrica.

scopri il servizio in questa struttura

servizi correlati

Servizio Riabilitativo Ambulatoriale

Le cure intermedie in regime ambulatoriale, sono un servizio riabilitativo diurno rivolto a persone con disabilità che causano o potrebbero causare, nel breve periodo, deficit funzionali tali da limitare l’autonomia negli atti della vita...

Assistenza Domiciliare Integrata

È un sistema integrato di interventi domiciliari, di natura sanitaria e assistenziale a favore di anziani e disabili. Gli obiettivi sono consentire all’anziano e al disabile di rimanere al proprio domicilio,...

Ciclo Diurno Continuo (CDC)

Il servizio è rivolto a chi è affetto da disabilità multiple e/o cronicizzate che necessitano di terapie riabilitative continuative per le quali non sia indispensabile il ricovero. Secondo il grado di intensità richiesto, l’intervento prevede...