CONCILIAZIONE E WELFARE AZIENDALE

Conciliazione e welfare aziendale

La conciliazione vita-lavoro vuole favorire l'equilibrio tra il tempo dedicato all'attività lavorativa retribuita, il tempo dedicato al lavoro di cura e alla famiglia e il tempo per sé. L'equilibrio dei tempi di vita determina il benessere personale e lavorativo. Le misure di conciliazione vita-lavoro sono gli strumenti e i servizi che l'azienda utilizza per favorire questo equilibrio: congedi, flessibilità oraria, part-time, lavoro agile, servizi aziendali per l'infanzia e per gli anziani non autosufficienti.

Smart Working - Lavoro agile per il benessere organizzativo

Una nuova modalità di lavoro che ridisegna i confini tra tempi di vita e le ore di lavoro. Lavoro agile è sinonimo di flessibilità di tempo e luoghi, lavoro per obbiettivi e responsabilità, con l'obbiettivo di permettere una migliore conciliazione dei tempi di vita e di lavoro ai/alle dipendenti, il loro benessere e la produttività.

L'Azienda, con determinazione del Direttore Generale n° 139 del 17/09/2018 ha approvato la sperimentazione dello smart working, facendo seguito alla direttiva sul lavoro agile nella Pubblica Amministrazione presentata dal Ministro della Funzione Pubblica, Marianna Madia. La sperimentazione avrà la durata di 6 mesi e in questa prima fase potranno partecipare i lavoratori dipendenti della nostra Azienda appartenenti a profili professionali di tipo amministrativo, medico e di coordinamento di reparti o servizi. Ciascun lavoratore interessato presenterà entro il 1° ottobre 2018 la propria candidatura al proprio Dirigente (per gli Istituti i riferimenti saranno il Direttore d'Istituto per Amministrativi e coordinatori e il Direttore Medico per il personale medico, per gli Dirigenti il proprio riferimento sarà il Direttore Generale).

DOWNLOAD:


Smart Working - Avviso manifestazione interesse Smart Working - Contratto Integrativo Individuale Smart Working - Domanda Partecipazione Smart Working - Guida Tecnica CED Smart Working - Informativa su Sicurezza e Salute Smart Working - Linee Guida