Tre i laboratori attivati:
LABORATORIO in MOVIMENTO: condotto da due fisioterapisti, si svolge il Mercoledì dalle ore 15.15 alle ore 16.15 presso la Biblioteca civica “Lino Penati” via Cavour Cernusco Sul Naviglio.
LABORATORIO LUCIDAMENTE: condotto da due psicologhe, si svolge il Mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 15.00 presso la Biblioteca civica “Lino Penati” via Cavour Cernusco Sul Naviglio.
LABORATORIO ALIMENTAZIONE: condotto da uno chef e da un medico esperto in alimentazione preventiva, si svolge presso La Filanda in via Pietro da Cernusco.
Come noto in letteratura, sono questi gli ambiti in cui è possibile agire un’efficace azione preventiva e protettiva a livello di benessere globale e di stimolazione delle funzioni cognitive.
Cosa sono i Laboratori? Sono spazi funzionali altamente esperienziali in cui incontrarsi e, insieme a professionisti, apprendere specifici comportamenti e strumenti da utilizzare subito, all’interno della propria quotidianità.
Un punto di forza che accomuna i tre laboratori è il valore del gruppo: insieme ad altri, di solito, è più semplice sciogliere resistenze individuali, scoprire alleanze che rinforzano l’aspetto motivazionale, esprimere un sorriso condiviso di partecipazione.
Gli incontri si svolgono a cadenza settimanale e hanno la durata di 1 ora.
Per accedere al servizio è necessario iscriversi. é possibile prendere contatti direttamente con lo SPI CGIL sede di Cernusco sul Naviglio di Via Briantea oppure mandare una mail alla Dott.ssa Manuela Grimoldi, coordinatrice del servizio.