Il servizio di Ciclo Diurno Continuo (CDC) dell’Istituto Redaelli di Milano è accreditato dalla Regione Lombardia per 30 posti. È rivolto a soggetti con disabilità multiple e/o cronicizzate che necessitano di terapie riabilitative continuative, per le quali non sia specificatamente richiesto un intervento in regime di ricovero; l’intervento è caratterizzato da due tipologie di approccio: individuale e di gruppo ed è classificato in tre fasce in relazione al grado di intensità richiesto.
I servizi riabilitativi diurni sono collocati nel piano seminterrato del Centro Riabilitativo “Giovanni Paolo II”. Gli ambienti dei servizi diurni sono costituiti da: sala d’attesa, spazio soggiorno, sala da pranzo, zona servizi con cucina, sale visita, studi medici, studio caporeparto, locali ripostiglio e servizi igienici attrezzati per disabili.
Sono presenti palestre attrezzate per attività riabilitativa, per terapia occupazionale e per tutti gli altri interventi riabilitativi previsti dai Piani Riabilitativi Individuali.
Le prestazioni di riabilitazione del CDC in regime diurno sono a carico del SSR per i cittadini residenti in Lombardia.
In regime di solvenza il paziente può accedere direttamente alle prestazioni (visite neurologiche, fisiatriche o geriatriche); per le terapie fisiche invece dovrà presentare una prescrizione medica redatta dal Medico di Medicina Generale o da uno Specialista.
SERVIZI AGGIUNTIVI A PAGAMENTO CDC: trasporto da e verso il domicilio, dalle ore 7.30 alle ore 16, al costo di € 3 giornalieri. Il pasto è gratuito. Gli utenti possono acquistare anticipatamente pacchetti di prestazioni; per i quali viene rilasciata regolare ricevuta