Cure Intermedie Residenziali

Istituto Geriatrico Piero Redaelli, Milano
Via Bartolomeo d'Alviano, 78 | 20146, Milano | Apri in Google Maps
Istituto Geriatrico Piero Redaelli, Milano
Via Bartolomeo d'Alviano, 78
| 20146, Milano |

Cure Intermedie Residenziali

Servizio residenziale a carattere temporaneo finalizzato al recupero motorio e funzionale a seguito di evento acuto o aggravamento di patologie croniche. Gli oneri del ricovero sono a carico del Servizio Sanitario Regionale.

L'Istituto Geriatrico "P.Redaelli" è accreditato con la Regione Lombardia con D.g.r. N. 3057 del 1/08/2006 per le seguenti prestazioni:

  • Riabilitazione in area Cure Intermedie ex Specialistica 40 posti letto in regime di ricovero ordinario;
  • Riabilitazione in area Cure Intermedie ex Generale e Geriatrica 120 posti letto in regime di ricovero ordinario;
  • Riabilitazione in area Cure Intermedie ex Mantenimento/Reinserimento 86 posti letto in regime di ricovero ordinario;
  • 10 posti letto per Postacuta.

I reparti di degenza dei servizi riabilitativi sono collocati:

- nel nuovo “Centro Riabilitativo Giovanni Paolo II” ( 4 reparti per complessivi 160 posti letto di degenza specialistica e generale geriatrica);
- nell’edificio centrale dell’istituto (terzo piano: 2 reparti per complessivi n. 86 posti letto di riabilitazione di mantenimento e reinserimento e 10 posti letto di Post Acuta).

Le camere di degenza sono a due letti e sono dotate di servizi, di impianto di climatizzazione, di presa antenna TV e sono tutte adeguate agli standard strutturali richiesti dalla Regione Lombardia.

All’interno delle camere ogni ospite ha a disposizione un letto attrezzato con attacco testa-letto per gas medicali, un comodino e un armadio per riporre i propri effetti personali. Ogni unità di degenza è costituita da 40/48 posti letto ed è suddivisa in due moduli operativi, ognuno dei quali comprende: uno spazio soggiorno con televisore, una sala da pranzo, telefono pubblico, una zona servizi con cucina, sala visita, studio medico, studio del caporeparto, locali ripostiglio e bagno attrezzato per portatori di handicap. All’interno dell’Istituto sono presenti palestre attrezzate per l’attività riabilitativa.

Il servizio di degenza comprende: effettuazione di esami diagnostici e visite specialistiche, fornitura di presidi sanitari e ausili, servizio di podologia, servizio di trasporto in ambulanza, servizio religioso. Il servizio di parrucchiere e barbiere è, invece, a pagamento.

contatti

Ufficio Accoglienza

02 41315.349/283/264

accoglienza.milano@golgiredaelli.it

come si accede

Per accedere al Servizio è necessario: -essere residenti in Regione Lombardia -presentare la domanda all’Ufficio Accoglienza (a mano, via e-mail), utilizzando l’apposita modulistica scaricabile dal sito internet www.golgiredaelli.it, oppure disponibile presso il punto informazioni dell’Istituto. La richiesta viene esaminata dalla Direzione Medica competente e/o dall’Unità Valutativa Geriatrica Multidisciplinare che per valutarne l’idoneità può richiedere ulteriori accertamenti per meglio connotare la richiesta avanzata e collocarla in una delle tre aree riabilitative sopra descritte. L’esito della domanda viene comunicato su richiesta del soggetto che ha presentato l’istanza. Se ritenuta idonea, la domanda è inserita nella lista di attesa del servizio richiesto, formulata con criterio cronologico. Il tempo di attesa per la presa in carico dipende dalla disponibilità di posti letto nel servizio riabilitativo assegnato. ORARI UFFICIO ACCOGLIENZA da Lunedì a Venerdì 9.00 - 12.30 - Da Lunedì a Giovedì 14.30 - 16.00

Richiedi di essere contattato