L'Istituto Geriatrico "P.Redaelli" è accreditato con la Regione Lombardia con D.g.r. N. 3057 del 1/08/2006 per le seguenti prestazioni:
I reparti di degenza dei servizi riabilitativi sono collocati:
- nel nuovo “Centro Riabilitativo Giovanni Paolo II” ( 4 reparti per complessivi 160 posti letto di degenza specialistica e generale geriatrica);
- nell’edificio centrale dell’istituto (terzo piano: 2 reparti per complessivi n. 86 posti letto di riabilitazione di mantenimento e reinserimento e 10 posti letto di Post Acuta).
Le camere di degenza sono a due letti e sono dotate di servizi, di impianto di climatizzazione, di presa antenna TV e sono tutte adeguate agli standard strutturali richiesti dalla Regione Lombardia.
All’interno delle camere ogni ospite ha a disposizione un letto attrezzato con attacco testa-letto per gas medicali, un comodino e un armadio per riporre i propri effetti personali. Ogni unità di degenza è costituita da 40/48 posti letto ed è suddivisa in due moduli operativi, ognuno dei quali comprende: uno spazio soggiorno con televisore, una sala da pranzo, telefono pubblico, una zona servizi con cucina, sala visita, studio medico, studio del caporeparto, locali ripostiglio e bagno attrezzato per portatori di handicap. All’interno dell’Istituto sono presenti palestre attrezzate per l’attività riabilitativa.
Il servizio di degenza comprende: effettuazione di esami diagnostici e visite specialistiche, fornitura di presidi sanitari e ausili, servizio di podologia, servizio di trasporto in ambulanza, servizio religioso. Il servizio di parrucchiere e barbiere è, invece, a pagamento.