Cure Intermedie Residenziali

Istituto Geriatrico Piero Redaelli, Vimodrone
Via Giacomo Leopardi, 3 | 20090, Vimodrone (MI) | Apri in Google Maps
Istituto Geriatrico Piero Redaelli, Vimodrone
Via Giacomo Leopardi, 3
| 20090, Vimodrone (MI) |

Cure Intermedie Residenziali

Servizio residenziale a carattere temporaneo finalizzato al recupero motorio e funzionale a seguito di evento acuto o aggravamento di patologie croniche. Il ricovero è a carico del Servizio Sanitario Regionale.

Al Redaelli di Vimodrone, il Servizio prevede le seguenti prestazioni:

  • Riabilitazione in area Cure Intermedie ex Specialistica (34 posti letto);
  • Riabilitazione in area Cure Intermedie ex Generale e Geriatrica (92 posti letto);
  • Riabilitazione in area Cure Intermedie ex Mantenimento/Reinserimento (70 posti letto).

I reparti di degenza sono collocati nell’edificio principale dell’Istituto ai piani rialzato, secondo e quarto, e sono composti da camere a due letti, con servizi e impianto di climatizzazione. Su ciascun piano è disponibile la palestra dove viene svolta l’attività riabilitativa. Inoltre sono presenti: soggiorno con televisore, sala da pranzo, sale visita, studi medici e bagni attrezzati per disabili.

L’équipe socio-sanitaria è composta da medico, infermiere, operatore addetto all’assistenza e terapista della riabilitazione. Per ciascun paziente l'équipe sanitaria-assistenziale redige:- Progetto Riabilitativo Individuale (P.R.I.): tiene conto in maniera globale dei bisogni e delle preferenze del paziente, delle sue disabilità e abilità residue e recuperabili; definisce gli esiti desiderati, le linee generali di intervento, i tempi previsti, le azioni e le condizioni necessarie al raggiungimento dei risultati;- programma riabilitativo individuale (p.r.i.): vengono definiti specificatamente, in attuazione del P.R.I., le aree di intervento, gli obiettivi immediati e a breve termine, i tempi e le modalità di erogazione degli interventi, gli operatori e la verifica degli interventi.

La degenza ha carattere temporaneo con durata variabile, strettamente correlata al Progetto Riabilitativo Individuale stilato dall équipe di reparto e nel rispetto delle norme vigenti che identificano solo la durata massima ammissibile.La dimissione può avvenire per il domicilio o verso altri servizi riabilitativi o assistenziali, ed è svolta in modo da garantire all’utente la necessaria continuità assistenziale. La data di dimissione viene comunicata con congruo anticipo al paziente ed ai parenti.

contatti

Ufficio Accoglienza

02 25032225/2266

accoglienza.redaelli_vi@golgiredaelli.it

come si accede

Per accedere al Servizio è necessario: -essere residenti in Regione Lombardia; - presentare la domanda in Ufficio Accoglienza, utilizzando l’apposita modulistica scaricabile dal sito internet www.golgiredaelli.it, oppure disponibile presso la portineria dell’Istituto; - ricevere l’idoneità sanitaria. La Direzione Medica potrebbe richiedere ulteriori relazioni sanitarie e/o sociali. Se valutata idonea, la domanda viene collocata nella lista d’attesa specifica rispetto alle tre aree riabilitative presenti. ORARI UFFICIO ACCOGLIENZA Da Lunedì a Venerdì dalle 10,00 alle 12,00

Richiedi di essere contattato