Day Hospital

Istituto Geriatrico Camillo Golgi, Abbiategrasso
Piazza E. Samek Lodovici, 5 | 20081, Abbiategrasso (MI) | Apri in Google Maps
Istituto Geriatrico Camillo Golgi, Abbiategrasso
Piazza E. Samek Lodovici, 5
| 20081, Abbiategrasso (MI) |

Day Hospital

Le cure intermedie in regime di day hospital sono un servizio di riabilitazione diurna rivolto a soggetti che presentano menomazioni e disabilità (transitorie o, permanenti o riacutizzazioni) che necessitano di prestazioni diagnostiche, terapeutiche, riabilitative.

L’Istituto Golgi di Abbiategrasso è accreditato dalla Regione Lombardia per un totale di 20 posti di Cure Intermedie in regime di Day Hospital. Al servizio accedono utenti che non richiedano assistenza sanitaria continuativa per 24 ore al giorno e che siano in grado di effettuare il tragitto quotidiano dalla propria abitazione all’Istituto.

L’équipe socio-sanitaria opera in modo integrato per conseguire il benessere della persona. Il lavoro integrato e centrato sulla persona è definito, per ogni singolo paziente, in un Progetto Riabilitativo Individuale.

L’intervento riabilitativo è attuato con l’obiettivo non solo di recuperare lo stato funzionale compromesso da uno o più eventi patologici, ma altresì di dare al paziente il massimo grado possibile di autonomia in relazione alle limitazioni imposte dalla sua patologia.

I servizi riabilitativi diurni sono collocati al piano terra della nuova struttura, inaugurata nel Settembre 2015.

Gli ambienti dei servizi diurni sono costituiti da: due sale d’attesa, uno spazio soggiorno ampio, luminoso e confortevolmente arredato, una sala da pranzo, una zona servizi con cucina, studi medici, sala infermieristica e locali polifunzionali, locali ripostiglio e servizi igienici attrezzati per disabili. Sono presenti palestre attrezzate per l’attività riabilitativa, per la terapia occupazionale e per tutti gli altri interventi riabilitativi previsti dai Piani Riabilitativi Individuali, oltre a locali dedicati alle diverse terapie fisiche.

La degenza in cure intermedie ha carattere temporaneo con durata variabile, strettamente correlata al Progetto Riabilitativo Individuale stilato dall'équipe di reparto e nel rispetto delle norme vigenti che identificano solo la durata massima ammissibile.

Il servizio è a carico del SSR; eventuali costi per servizi accessori a carico dell’assistito (pranzo, trasporto) sono indicati nella Carta dei Servizi, consultabile su questo sito.

contatti

Centralino

02 948521

come si accede

documenti e modulistica

Nessun modulo presente

Richiedi di essere contattato