Nel nuovo modello il soggetto gestore, sulla base delle decisioni del medico di riferimento (Clinical Manager), organizza tutti i servizi sanitari e sociosanitari per rispondere ai bisogni del singolo paziente, dalla prescrizione diagnostica e farmacologica alla prenotazione di prestazioni ed interventi di cura specifici, alleggerendo così il paziente dalla responsabilità di prenotare visite ed esami.
Il Patto di cura è l’atto con cui gestore e paziente condividono l’avvio e le modalità di realizzazione del nuovo modello di presa in carico. Con la sottoscrizione del patto di cura il paziente ufficializza la scelta del proprio gestore, dichiarando la sua formale adesione al nuovo percorso di accompagnamento e consentendo al Clinical Manager di predisporre,assieme al paziente, il programma annuale di tutti gli interventi sanitari e sociosanitari (Piano Assistenziale Individuale) necessari per un miglior controllo della sua patologia, garantendo così cure più appropriate, controlli puntuali e periodici.
Il Patto di cura ha durata annuale e non può essere tacitamente rinnovato.
800 638638
Entro 5 giorni dalla manifestazione d’interesse per la presa in carico presso la nostra struttura, il paziente viene contattato per fissare il primo incontro con il Clinical Manager e la firma del Patto di cura.