RSA Aperta

Istituto Geriatrico Piero Redaelli, Milano
Via Bartolomeo d'Alviano, 78 | 20146, Milano | Apri in Google Maps
Istituto Geriatrico Piero Redaelli, Milano
Via Bartolomeo d'Alviano, 78
| 20146, Milano |

RSA Aperta

L’RSA Aperta offre una serie di interventi qualificati, di natura sociosanitaria, nei limiti di un budget annuale per utente. L'obiettivo è il mantenimento delle capacità residue delle persone beneficiarie favorendone la permanenza al domicilio il più a lungo possibile. Il servizio offre inoltre un sostegno al care giver nelle attività di assistenza, attraverso una serie di possibili interventi mirati a supportarlo o sostituirlo temporaneamente.

Il servizio è rivolto a persone affette da demenza certificata, oppure ad anziani di età pari o superiore a 75 anni, in condizioni di non autosufficienza riconosciuti invalidi civili al 100%. In entrambi i casi le persone devono disporre di almeno un caregiver familiare e/o professionale che presti assistenza regolarmente.

Il beneficiario del servizio non deve usufruire di altri servizi Socio Sanitari proposti dalla Regione Lombardia. Nello specifico, l’accesso alla RSA Aperta è incompatibile con: ADI con accessi continuativi, accesso al Centro Diurno Integrato, Misura Regionale B1; mentre è compatibile con: SAD Comunale, ADI prestazionale, che cioè prevede prestazioni saltuarie anche se regolari (ad es. sostituzione del catetere vescicale, prelievi ematici, ecc).

contatti

Direttore Medico Area Socio Sanitaria - Dott. Antonio Grillo

0241315361

a.grillo@golgiredaelli.it
Assistente Sociale - Sig.ra Emilia Guglielmucci

0241315327

e.guglielmucci@golgiredaelli.it

come si accede

Per accedere è necessario presentare la domanda direttamente in Istituto (Ente Gestore di RSA Aperta). La domanda è reperibile presso il Servizio Sociale, va corredata della copia dei documenti richiesti e deve contenere il recapito telefonico e l’indirizzo e-mail dell’utente e del caregiver. Previa verifica dei requisiti d'accesso, l'equipe della RSA effettuerà la valutazione Multidimensionale al domicilio e in caso di esito positivo verrà attivato il servizio sulla base del Piano Assistenziale condiviso con la famiglia ed il caregiver. Per l'erogazione degli interventi previsti si avvale della collaborazione di una cooperativa di Servizi. La verifica dell'efficacia del Piano Proposto verrà effettuato in modo diretto dall’equipe Multidimensinale dell'Istituto attraverso il contatto telefonico con il caregiver o l’utente, oppure recandosi a casa dell’utente.

Richiedi di essere contattato