Esplora contenuti correlati

Comitato Unico di Garanzia – CUG

Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni dell’ASP Golgi-Redaelli (C.U.G.) è un organismo aziendale che si rivolge ai dipendenti per garantire le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e il contrasto alle discriminazioni.

Il CUG ha composizione paritetica ed è formato da componenti designati dalle Organizzazioni Sindacali più rappresentative e da un pari numero di rappresentanti dall’Azienda, nonché da altrettanti componenti supplenti, assicurando, nel complesso, la presenza paritaria di entrambi i generi e la rappresentanza dei vari profili. Il Comitato, ai sensi delle Linee Guida emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, rimane in carica quattro anni.

Il Comitato ha compiti propositivi, consultivi e di verifica nell’ambito delle competenze allo stesso demandate dalla legge, per contribuire ad un ambiente di lavoro improntato al benessere organizzativo ed all’assenza di ogni discriminazione, attraverso la formazione e la promozione della cultura delle pari opportunità di genere. Promuove il rispetto della dignità della persona, prevenendo e contrastando ogni forma di discriminazione.

Inoltre, contribuisce all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, migliorando l’efficienza delle prestazioni collegata alla garanzia di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, di benessere organizzativo e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza per i lavoratori.

Contatti

Mail: comitatounicodigaranzia@golgiredaellil.it

Mail:presidentecug@golgiredaellil.it

Galleria Immagini