Affitti e Vendite
Patrimonio Immobiliare
Alla fine del Settecento, i Luoghi Pii Elemosinieri possedevano nel loro insieme oltre 67.000 pertiche di terreno, pari a circa 4400 ettari. Numerose le possessioni superiori alle 1000 pertiche: Novate, Pozzolo Martesana, Nesporedo, Zunico, Faino, Villarossa, Cascina Decima, Calvignasco, Badile e Tavernasco, appartenenti al Consorzio della Misericordia; Nova e uniti, Arluno e uniti e Vimodrone di proprietà del Luogo Pio di Loreto; Bellinzago, Limido, Caleppio, Pedriano, Casa di Dio e Montano, patrimonio del Luogo Pio delle Quattro Marie; Bareggiate, Cascine Doppie e Cicala del Luogo Pio della Carità in Porta Nuova; Toriggio e Casolate del Luogo Pio Melzi; Trognano appartenente al Luogo Pio della Divinità.
L’Ente amministra immobili e terreni donati dai cittadini nel corso dei secoli. Attraverso procedure trasparenti, li affitta a privati e imprese.
Il patrimonio è composto da circa 850 unità immobiliari e terreni con annesse aziende agricole nelle province di Milano e Pavia per complessivi 2000 ettari. La maggior parte dei terreni è attualmente affittata ad aziende agricole di medio/grandi dimensioni, con contratti di lunga durata (vent’anni o più).
La gestione patrimoniale dei beni supporta le finalità istituzionali dell’ente, vale a dire i servizi assistenziali e sanitari a favore delle persone anziane in situazione di bisogno.
Affitti
L'Azienda di Servizi alla Persona "Golgi-Redaelli", ente pubblico, indice un'asta pubblica con il sistema delle offerte segrete da confrontarsi col prezzo a base d’asta (ai sensi dell’art. 73, lettera "C", del Regio Decreto n. 827 del 23.05.1924 e s.m.i.) per l’aggiudicazione in locazione dii unità immobiliari ad uso ABITAZIONE site in Milano ed Abbiategrasso (MI) |
Vendite
L'Azienda di Servizi alla Persona vende mediante asta pubblica abitazione sita in Milano via Palmanova 30 |