Esplora contenuti correlati

Alloggi protetti per anziani autonomi

Mono e bilocali senza barriere architettoniche, costruiti e arredati secondo criteri ergonomici e con materiali di pregio, per conservare l’autonomia di una propria casa in un contesto ad alta sicurezza, con la possibilità di assistenza a domicilio.

Presso l’Istituto Golgi di Abbiategrasso, all’interno della nuova struttura residenziale, sono disponibili mini alloggi di recentissima inaugurazione destinati a soggetti (soli, in coppia o con accompagnatore) prevalentemente di età superiore a 65 anni.


Come si accede

Per accedere al servizio di RSA è necessario risiedere in Regione Lombardia. Una volta compilata l’apposita modulistica (reperibile sul sito aziendale o presso l’Ufficio Accoglienza), la domanda va consegnata al Servizio Sociale o inviata a mezzo e-mail.

La presa in carico è subordinata al giudizio di appropriatezza al ricovero espresso dalla competente direzione medica dell’Istituto, che può richiedere ulteriori approfondimenti. Il tempo di attesa del ricovero dipende dalla disponibilità di posti ed è consultabile qui: tempi d’attesa ricovero RSA.

Appena il posto è disponibile, i familiari e/o l’ospite vengono accompagnati da un Assistente Sociale a visitare il reparto e la camera di degenza. All’ingresso in RSA viene stipulato il Contratto di ospitalità.

ORARI SERVIZI SOCIALI Le assistenti sociali ricevono il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 10.00 alle 11.30 ed il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00.

Istituto Geriatrico Camillo Golgi

Piazza E. Samek Lodovici, 5

20081 - Abbiategrasso (MI)